Laser a linee incrociate
I laser convertono la luce mista diffusa in luce monocromatica, coerente e parallela. Creano quindi un fascio di luce che difficilmente si disperde, anche a grandissime distanze. Ciò rende il laser un dispositivo di alta precisione per i lavori di misurazione e allineamento nell'edilizia e nell'arredamento di interni. I laser per un uso pratico sono:
- estremamente precisi
- di dimensioni compatte
- facili da usare
Considerati i processi fisici quantistici altamente complessi che creano un raggio laser, gli strumenti a laser sono in realtà molto semplici da usare. Le possibili applicazioni sono numerosissime. Una di queste è la proiezione di punti e linee di luce sulle superfici. Laddove in precedenza le marcature dovevano essere create con strumenti da disegno, ora viene utilizzato il laser. Le marcature scompaiono allo spegnimento del laser, e non necessitano di essere cancellate fisicamente. I laser che proiettano una linea verticale e una orizzontale sulle pareti allo scopo di allineare oggetti nello spazio sono chiamati laser a linee incrociate.
Laser a linee incrociate - strumenti con una marcia in più
I laser che proiettano linee di luce perpendicolari possono essere utilizzati in modo più universale rispetto ai laser da costruzione convenzionali. Le linee che si intersecano segnano un punto centrale. Ciò è utile in svariate situazioni, dato che contrassegnare un punto capita spesso durante l'allineamento degli oggetti. Diversi modelli di laser a linee incrociate sono dotati di funzioni aggiuntive, ad esempio la funzione di inclinazione. Questa consente di proiettare le due linee ad angoli diversi da 90 gradi l'una rispetto all'altra. In questo modo si possono marcare le pendenze rispetto alla verticale o all'orizzontale. I punti già segnati non vengono persi, Un altro utile extra è la funzione di livellamento. Un laser con questa funzione si allinea automaticamente grazie a una sofisticata meccanica, senza dover effettuare regolazioni manuali con viti di regolazione o la livella a bolla. Questo vale soprattutto per i lavori in cui il laser è su un treppiede. Un altro utilizzo della funzione di livellamento è come livella digitale. Gli strumenti previsti per questo uso possono essere posizionati su mobili o altri oggetti per mostrarne la deviazione dall'orizzontale.
Dispositivi laser su Contorion
La gamma di dispositivi laser offerta da Contorion è ampia. Poiché le esigenze dei dispositivi possono variare da utente a utente, la gamma propone sia modelli economici per attività di base che dispositivi molto performanti per lavori più impegnativi. Naturalmente, gli standard di qualità richiesti dai clienti rimangono inalterati. Tutti i segmenti della nostra gamma di laser comprendono infatti i marchi più noti. Ordinare laser di marca online su Contorion è la scelta vincente.
Produttori chiave di %CategoryName%
Spiacenti, non siamo riusciti a trovare nulla di correlato a «».
- Prova con un termine di ricerca simile o controlla l'ortografia.
- Ricerca il nome del prodotto, EAN/SKU, le proprietà, la categoria o il nome del marchio.