Domande frequenti

Come ordinare

La descrizione, le caratteristiche tecniche, il contenuto della fornitura e gli accessori compatibili sono indicati nella scheda prodotto di ogni articolo sotto le immagini d'esempio. Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a contattare direttamente il produttore.

Il contenuto della consegna di ogni articolo è indicato in fondo ad ogni scheda prodotto nella sezione "Descrizione del prodotto".

I tempi di consegna possono variare a seconda dell'articolo e sono indicati nella pagina del prodotto sotto il pulsante "Nel carrello". Per saperne di più, consulta le schede dei prodotti. Se hai già eseguito l’ordine potrai trovare i tempi di consegna indicati nella sezione Ordini, questi sono imposti dai corrieri e quindi non possiamo modificarli.

La disponibilità di ogni articolo è indicata nella pagina del prodotto. Queste informazioni sono sincronizzate con il nostro magazzino, potete fare affidamento sul codice colore:

• verde = disponibile
• arancione = dieci prodotti o meno disponibili in magazzino
• rosso = cinque prodotti o meno disponibili in magazzino
• grigio = prodotto disponibile su ordinazione o in fase di riassortimento

Per ordinare è necessario creare un account Contorion ed effettuare l'ordine direttamente sul nostro sito web. Per saperne di più. Se ancora non hai il tuo conto Contorion, puoi pagare con PayPal express. Verrà quindi creato automaticamente un account con il tuo indirizzo e-mail PayPal. Attenzione: se si sceglie questo metodo di pagamento, l'indirizzo PayPal predefinito verrà utilizzato come indirizzo di consegna; assicurati di aggiornarlo prima di effettuare l'ordine. Scegliendo PayPal Express come metodo di pagamento, non è possibile richiedere una fattura elettronica. Per ogni domanda il nostro servizio clienti è disponibile dal lunedì al venerdì nei giorni feriali scrivendo a [email protected] oppure chiamando al numero 06 94801385 (lun.-gio. 9:00 - 16:30 e il venerdì 9:00 - 16:00).

Il tuo ordine può essere consegnato a qualunque indirizzo in Italia. Le spese di spedizione sono gratuite per acquisti pari o superiori a 100 €. Per saperne di più sulle consegne.

Inserisci il codice nel carrello nel campo “Codice sconto”prima di effettuare il pagamento, non sarà possibile applicarlo dopo l'acquisto. I buoni sono soggetti a condizioni di utilizzo che puoi trovare nell'e-mail con il tuo codice.

I nostri prodotti sono garantiti per due anni alle condizioni stabilite dai produttori, se si agisce come professionista la garanzia scade 12 mesi dopo la consegna. Per maggiori informazioni sulle garanzie.



Account Contorion

Verifica che l'indirizzo e-mail indicato sia corretto o reimposta la password. Se hai ordinato tramite PayPal senza aver prima creato un account Contorion, potrai accedere utilizzando l'indirizzo e-mail del tuo conto PayPal che sarà automaticamente collegato al tuo conto Contorion. Se il problema persiste si prega di contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo e-mail [email protected].



Pagamenti e fatture

Accettiamo questi metodi di pagamento: carta di credito, PayPal e bonifico bancario. Pagando tramite PayPal potrai rateizzare il tuo pagamento in 3 rate, il servizio è offerto direttamente da PayPal. Il pagamento in contrassegno non è possibile. Per saperne di più sui metodi di pagamento.

Il 3D Secure è un protocollo di sicurezza che consente di proteggere i pagamenti su Internet. L'opzione deve essere attivata presso la tua banca.

Durante il pagamento potrebbe apparire una pagina bianca che impedisce la verifica 3D Secure. In questo caso, il nostro sito genera un ordine con pagamento non valido, e il sistema cercherà di finalizzarlo con il buono che avete utilizzato per l'ordine per le successive 24/48 ore. Nel tuo account Contorion l'ordine risulterà come effettuato e in attesa di finalizzazione di pagamento ma non riceverai l'e-mail di conferma fino a quando il pagamento non sarà andato a buon fine. Se il pagamento non dovesse andare a buon fine, l'ordine sarà cancellato. Ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo e-mail [email protected] per poter riattivare il tuo buono sconto. Prima di ripetere l'acquisto ti preghiamo di cancellare la cache e i cookies o di utilizzare un altro browser.

Ti invitiamo a controllare la tua e-mail: se non hai ricevuto la conferma d'ordine (nemmeno nella cartella di posta indesiderata), non ti verrà addebitato nulla e potrai ripetere nuovamente l'acquisto. Ti consigliamo, prima di ripetere l'acquisto, di cancellare la cache e i cookies, o di utilizzare un altro browser. Per ogni domanda il nostro servizio clienti è disponibile dal lunedì al venerdì nei giorni feriali scrivendo a [email protected] oppure chiamando al numero 06 94801385 (lun.-gio. 9:00 - 16:30 e il venerdì 9:00 - 16:00).

Se si desidera ricevere una fattura elettronica, è possibile creare un account aziendale ed inserire i dati in fase d’ordine, prima di passare al pagamento, indicando tutti i dati di fatturazione (indirizzo PEC e/o il codice destinatario). Ecco tutte le informazione per richiedere la fattura elettronica. Attenzione: se non inserisci queste informazioni al momento dell'ordine, non sarà possibile avere una fattura elettronica una volta confermato l'ordine. La fattura elettronica sarà disponibile nell’area riservata del sito dell’agenzia delle entrate o accedendo al tuo indirizzo PEC quando tutti gli articoli saranno stati spediti. Scegliendo PayPal Express come metodo di pagamento, non è possibile richiedere una fattura elettronica. Tuttavia, troverai una copia di cortesia della fattura in formato .pdf nella sezione Ordini del tuo account quando tutti gli articoli ordinati saranno spediti. NOTA BENE: si prega di controllare attentamente che ogni dato di fatturazione sia corretto prima di eseguire l’ordine.



I miei ordini

Non è possibile aggiungere o sostituire un articolo all'ordine. È possibile solo una cancellazione totale o parziale, a condizione che la merce non sia ancora stata spedita.

Quando il pagamento di un ordine non viene finalizzato viene automaticamente annullato dal sistema dopo 48 ore, e, nel caso sia stato usato un buono sconto, il buono viene riattivato. Per verificare che il pagamento sia stato accettato, ti invitiamo a controllare se hai ricevuto una conferma d'ordine via e-mail (si prega di controllare anche la casella di posta indesiderata). In caso contrario, non esitare a contattare il nostro servizio clienti scrivendo a [email protected] oppure chiamando al numero 06 94801385 (lun.-gio. 9:00 - 16:30 e il venerdì 9:00 - 16:00).

Questo può accadere per due ragioni: potresti avere inserito un indirizzo e-mail errato (controlla che non ci siano errori di battitura) o diverso da quello che stai controllando, oppure il pagamento non è andato a buon fine. In caso di dubbi contatta il nostro servizio clienti scrivendo a [email protected] oppure chiamando al numero 06 94801385 (lun.-gio. 9:00 - 16:30 e il venerdì 9:00 - 16:00).

Accedi alla sezione "Ordini" del tuo account Contorion o controlla la posta elettronica per verificare le e-mail di conferma spedizione che contengono il numero di tracciabilità per seguire online la spedizione (si prega di controllare anche la casella di posta indesiderata).

Si prega di controllare i tempi di consegna degli articoli presenti nel tuo ordine. Gli articoli possono essere stati spediti separatamente perché soggetti a tempi di consegna diversi. Una consegna più rapida rispetto a quella indicata non è possibile.

Di solito un pacco viene scansionato al massimo ogni due giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì esclusi i festivi). Se noti che il pacco non si è mosso per più di tre giorni lavorativi contattaci all'indirizzo e-mail [email protected] oppure chiamando al numero 06 94801385 (lun.-gio. 9:00 - 16:30 e il venerdì 9:00 - 16:00).

Si prega di contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo e-mail [email protected]. Trovi le informazioni necessarie da inviare per elaborare la tua richiesta su questa pagina nella sezione “Ricezione dei pacchi”.



Resi e rimborsi

Le spese di reso sono a carico nostro. Fanno eccezione gli articoli spediti con corriere specializzato (merci pesanti, ingombranti o pericolose). Per saperne di più sui resi.

Dopo aver ricevuto il pacco, i nostri magazzini hanno bisogno di tempo per controllare la merce e processare il tuo rimborso; possono essere necessarie fino a tre settimane per riaccreditare la cifra tramite il metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.



I servizi Contorion

È possibile collegare profili diversi allo stesso account: i tuoi colleghi e collaboratori potranno accedere ad un account multiutente condiviso tra più indirizzi e-mail per ottimizzare il funzionamento della tua attività. Condividi il tuo account Contorion con il resto dell’azienda e semplifica le procedure amministrative (accettazione degli ordini, fatturazione e molto altro). Ecco tutte le funzionalità del tuo account aziendale .

Aggiungi i tuoi prodotti al carrello e clicca su "crea un preventivo": la tua offerta sarà disponibile sul tuo account e i prezzi saranno bloccati per trenta giorni.

Assistenza per clienti commerciali scrivendo all’indirizzo e-mail [email protected]. Per noi è importante che la tua esperienza di acquisto sia il più piacevole possibile e che ti faccia risparmiare tempo. Creando un account aziendale sarà possibile usufruire di numerosi vantaggi:

• Gestione multiutente = fai in modo che tutto il team tragga vantaggio dal tuo account. Invita altri colleghi ad accedere agli ordini, agli indirizzi e a molto altro ancora. La tua amministrazione potrà accedere facilmente all’account per visionare gli ordini e le offerte.
• Processo di approvazione dell'ordine = imposta l'approvazione degli ordini per poter controllare gli ordini di altri colleghi prima di inviarli.
• Richiesta di preventivo = hai bisogno di un preventivo prima di ordinare? Richiedilo direttamente nel carrello e ricevilo immediatamente in formato PDF.
• Funzione “Lista dei desideri” = con questa funzione avrai la possibilità di salvare i prodotti, ad esempio quelli usati di frequente, per una data successiva. Sarà possibile accedervi rapidamente e ordinarli direttamente.



Contatti

Otteni una risposta immediata alle tue domande scrivendole al nostro Chatbot in fondo al sito nella sezione "Contatti".

Il nostro servizio clienti è disponibile dal lunedì al venerdì nei giorni feriali tramite e-mail all’indirizzo [email protected] oppure chiamando al numero di telefono 06 94801385 (dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 16:30 e il venerdì dalle 9:00 alle 16:00), in caso il nostro servizio clienti sia occupato e non possa rispondere, potrai lasciare il tuo numero di telefono e ti richiameremo quanto prima. Risponderemo alle tue domande il più rapidamente possibile, entro 1-2 giorni lavorativi.