Domande frequenti

Come ordinare

La descrizione, le caratteristiche tecniche, il contenuto della fornitura e gli accessori compatibili sono indicati nella scheda prodotto di ogni articolo. Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a contattare direttamente il produttore.

Il contenuto della consegna di ogni articolo è indicato in fondo ad ogni scheda prodotto nella sezione "Descrizione del prodotto".

I tempi di consegna possono variare a seconda dell'articolo e sono indicati nella pagina del prodotto sotto il pulsante "Nel carrello". Per saperne di più, consulta le schede dei prodotti. I tempi di consegna sono imposti dai corrieri e quindi non possiamo modificarli.

La disponibilità di ogni articolo è indicata nella pagina del prodotto. Queste informazioni sono sincronizzate con il nostro magazzino, potete fare affidamento sul codice colore:

• verde = disponibile
• arancione = dieci prodotti o meno disponibili in magazzino
• rosso = cinque prodotti o meno disponibili in magazzino
• grigio = prodotto disponibile su ordinazione o in fase di riassortimento

Per ordinare è necessario creare un account Contorion ed effettuare l'ordine direttamente sul nostro sito web. Per saperne di più. Se ancora non hai il tuo conto Contorion, puoi pagare con PayPal express. Verrà quindi creato automaticamente un account con il tuo indirizzo e-mail PayPal. Attenzione: se si sceglie questo metodo di pagamento, l'indirizzo PayPal predefinito verrà utilizzato come indirizzo di consegna. Assicurati di aggiornarlo prima di effettuare l'ordine. Per ogni domanda il nostro servizio clienti è disponibile dal lunedì al venerdì nei giorni feriali scrivendo a [email protected] oppure chiamando al numero 06 94801385 (lun.-gio. 9:00 - 13:00, 14:00 - 16:30 e il venerdì 9:00 - 13:00, 14:00 - 16:00).

Il tuo ordine può essere consegnato a qualunque indirizzo in Italia. Le spese di spedizione sono gratuite per acquisti pari o superiori a 75.00 €. Per saperne di più sulle consegne.

Inserisci il codice nel carrello nel campo “Codice sconto”prima di effettuare il pagamento, non sarà possibile applicarlo dopo l'acquisto. I buoni sono soggetti a condizioni di utilizzo che puoi trovare nell'e-mail con il tuo codice.



Account Contorion

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Pagamenti e fatture

Scegliendo PayPal Express come metodo di pagamento, non è possibile richiedere una fattura elettronica. Se si desidera ricevere una fattura elettronica, si prega di creare un account aziendale Contorion e di scegliere un altro metodo di pagamento. Avrete quindi la possibilità di inserire i vostri dati fiscali al momento dell'acquisto. Attenzione: se non inserite queste informazioni al momento dell'ordine, non saremo in grado di fornirvi la vostra fattura elettronica. Tuttavia, riceverete una copia della fattura nel vostro account Contorion quando i vostri articoli saranno spediti.

Il 3D Secure è un protocollo di sicurezza che consente di proteggere i pagamenti su Internet. L'opzione deve essere attivata presso la tua banca.

Durante il pagamento potrebbe apparire una pagina bianca che impedisce la verifica 3D Secure. In questo caso, il nostro sito genera un ordine con pagamento non valido, e il sistema cercherà di finalizzarlo con il buono che avete utilizzato per l'ordine per le successive 24/48 ore. Nel tuo account Contorion l'ordine risulterà come effettuato e in attesa di finalizzazione di pagamento ma non riceverai l'e-mail di conferma fino a quando il pagamento non sarà andato a buon fine. Se il pagamento non dovesse andare a buon fine, l'ordine sarà cancellato. Ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo e-mail [email protected] per poter riattivare il tuo buono sconto. Prima di ripetere l'acquisto ti preghiamo di cancellare la cache e i cookies o di utilizzare un altro browser.

Ti invitiamo a controllare la tua e-mail: se non hai ricevuto la conferma d'ordine (nemmeno nella cartella di posta indesiderata), non ti verrà addebitato nulla e potrai ripetere nuovamente l'acquisto. Ti consigliamo, prima di ripetere l'acquisto, di cancellare la cache e i cookies, o di utilizzare un altro browser. Per ogni domanda il nostro servizio clienti è disponibile dal lunedì al venerdì nei giorni feriali scrivendo a [email protected] oppure chiamando al numero 06 94801385 (lun.-gio. 9:00 - 13:00, 14:00 - 16:30 e il venerdì 9:00 - 13:00, 14:00 - 16:00).

La fattura elettronica sarà disponibile nell’area riservata del sito dell’agenzia delle entrate o accedendo al tuo indirizzo PEC quando tutti gli articoli saranno stati spediti. I tempi di consegna sono indicati in ogni pagina del prodotto e nel carrello, una consegna più rapida rispetto a quella indicata non è possibile. Puoi richiedere la fattura in fase d’ordine, prima di passare al pagamento, inserendo tutti i dati di fatturazione (indirizzo PEC e/o il codice destinatario). Troverai una copia di cortesia della fattura in formato .pdf nella sezione “Ordini” del tuo account.



I miei ordini

Non è possibile aggiungere o sostituire un articolo all'ordine. È possibile solo una cancellazione totale o parziale, a condizione che la merce non sia ancora stata spedita.

Quando il pagamento di un ordine non viene finalizzato viene automaticamente annullato dal sistema dopo 48 ore, e, nel caso sia stato usato un buono sconto, il buono viene riattivato. Per verificare che il pagamento sia stato accettato, ti invitiamo a controllare se hai ricevuto una conferma d'ordine via e-mail (si prega di controllare anche la casella di posta indesiderata). In caso contrario, non esitare a contattare il nostro servizio clienti scrivendo a [email protected] oppure chiamando al numero 06 94801385 (lun.-gio. 9:00 - 13:00, 14:00 - 16:30 e il venerdì 9:00 - 13:00, 14:00 - 16:00).

Questo può accadere per due ragioni: potresti avere inserito un indirizzo e-mail errato (controlla che non ci siano errori di battitura) o diverso da quello che stai controllando, oppure il pagamento non è andato a buon fine. In caso di dubbi contatta il nostro servizio clienti scrivendo a [email protected] oppure chiamando al numero 06 94801385 (lun.-gio. 9:00 - 13:00, 14:00 - 16:30 e il venerdì 9:00 - 13:00, 14:00 - 16:00).

Accedi alla sezione "Ordini" del tuo account Contorion o controlla la posta elettronica per verificare le e-mail di conferma spedizione che contengono il numero di tracciabilità per seguire online la spedizione (si prega di controllare anche la casella di posta indesiderata).

Si prega di controllare i tempi di consegna degli articoli presenti nel tuo ordine. Gli articoli possono essere stati spediti separatamente perché soggetti a tempi di consegna diversi. Una consegna più rapida rispetto a quella indicata non è possibile.

Di solito un pacco viene scansionato al massimo ogni due giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì esclusi i festivi). Se noti che il pacco non si è mosso per più di tre giorni lavorativi contattaci all'indirizzo e-mail [email protected] oppure chiamando al numero 06 94801385 (lun.-gio. 9:00 - 13:00, 14:00 - 16:30 e il venerdì 9:00 - 13:00, 14:00 - 16:00).

Si prega di contattare il nostro servizio clienti. Trovi le informazioni necessarie per elaborare la tua richiesta su questa pagina.



Resi e rimborsi

Le spese di reso sono a carico nostro. Fanno eccezione gli articoli spediti con corriere specializzato (merci pesanti, ingombranti o pericolose). Per saperne di più sui resi.

Dopo aver ricevuto il pacco, i nostri magazzini hanno bisogno di tempo per controllare la merce e processare il tuo rimborso; possono essere necessarie fino a tre settimane per riaccreditare la cifra tramite il metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.



I servizi Contorion

È possibile collegare profili diversi allo stesso account: i tuoi colleghi e collaboratori potranno accedere ad un account multiutente condiviso tra più indirizzi e-mail per ottimizzare il funzionamento della tua attività. Condividi il tuo account Contorion con il resto dell’azienda e semplifica le procedure amministrative (accettazione degli ordini, fatturazione e molto altro).

Aggiungi i tuoi prodotti al carrello e clicca su "crea un preventivo": il nostro team commerciale vi contatterà per proporvi l'offerta migliore adatta alle tue esigenze. La tua offerta sarà disponibile sul tuo account e i prezzi saranno bloccati per trenta giorni.

Assistenza per clienti commerciali scrivendo all’indirizzo e-mail [email protected]. Per noi è importante che la tua esperienza di acquisto sia il più piacevole possibile e che ti faccia risparmiare tempo. Creando un account commerciale sarà possibile usufruire di numerosi vantaggi:

• Gestione multiutente = fai in modo che tutto il team tragga vantaggio dal tuo account. Invita altri colleghi ad accedere agli ordini, agli indirizzi e a molto altro ancora. La tua amministrazione potrà accedere facilmente all’account per visionare gli ordini e le offerte.
• Processo di approvazione dell'ordine = imposta l'approvazione degli ordini per poter controllare gli ordini di altri colleghi prima di inviarli.
• Richiesta di preventivo = hai bisogno di un preventivo prima di ordinare? Richiedilo direttamente nel carrello e ricevilo immediatamente in formato PDF.
• Funzione “Lista dei desideri” = con questa funzione avrai la possibilità di salvare i prodotti, ad esempio quelli usati di frequente, per una data successiva. Sarà possibile accedervi rapidamente e ordinarli direttamente.



Contatti

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