Utensili manuali

I migliori prodotti di "Attrezzi manuali"

Non sono solo i rappresentanti dei mestieri classici ad aver bisogno di utensili manuali: anche nelle aziende con linee di produzione moderne e ricche di tecnologia all'avanguardia non si può fare a meno di cacciaviti, pinze e martelli. Rispetto alle straordinarie macchine high-tech, gli utensili convenzionali costano relativamente poco, ma raccogliere i singoli prodotti diversi può richiedere molto tempo, e quindi rivelarsi costoso. Con l'aiuto del nostro mercato online per i ricambi C, l'acquisto di utensili manuali e minuteria diventa molto più semplice ed efficace. Non è più necessario trattare con svariati fornitori. e anche la contabilità è molto più semplice se tutto viene fornito da un unico partner.

Gli strumenti giusti per ogni tecnologia di produzione e ogni settore

La scelta di strumenti è molto ampia. Gli utensili manuali più importanti possono essere classificati in base alle tecniche di lavorazione:

  • Pinze (tubi, tenaglie e varie pinze speciali)
  • Utensili a percussione (martello, scalpello, accetta)
  • Chiavi (ad anello, a forcella, a cricchetto)
  • Cacciaviti
  • Utensili da taglio (forbici, coltello)< /li>
  • Lime
  • Strumenti di test e misurazione

Inoltre, i singoli settori hanno requisiti molto diversi. Inutile dire che un orologiaio ha bisogno di cacciaviti diversi rispetto a un fabbro, e che quindi anche i martelli sono disponibili in molte varietà. Gli idraulici che tagliano e collegano i tubi lavorano con pinze speciali, mentre per riparare veicoli, spesso sono necessari solo strumenti dedicati. Quando si lavora sugli impianti elettrici, per motivi di sicurezza è obbligatorio l'uso di avvitatori dotati di isolamento.

Versatile - utensili manuali con inserti intercambiabili

Chi sposta frequentemente i suoi utensili da un luogo a un altro non ha bisogno di trasportare vari cacciaviti di diverse dimensioni con tutte le teste di viti più comuni (a taglio, Phillips). È molto più vantaggioso utilizzare impugnature per cacciavite o avvitatori a batteria con punte intercambiabili (quindi punte per cacciavite corte). Lo stesso vale anche per i sistemi di chiavi a bussola utilizzati per teste di viti e dadi. Con un tale set di chiavi a bussola e le prese appropriate, è possibile lavorare con viti con ogni testa esistente (quadrata, esagonale, torx). Prolunghe, giunti e adattatori aiutano nei punti difficili da raggiungere.

Tutto è sempre a portata di mano, con utensili manuali di alta qualità

Una valigetta professionale è pratica e versatile, e permette di riporre tutti gli strumenti manuali standardizzati in modo chiaro e facilmente raggiungibile. Esistono gamme di utensili speciali per molte professioni (ad es. elettricisti, meccanici, falegnami, idraulici o specialisti in metalli). Viaggiare con una valigetta del genere garantisce di non dimenticare nessuno strumento importante. Affinché il lavoro possa essere svolto con la massima qualità, l'attrezzatura viene completata da strumenti di prova e misurazione appropriati (calibri, metro a nastro, livella a bolla, goniometro, dispositivi di misurazione laser).