Macchine e apparecchi di pulizia per tubi

Nel frattempo diversi produttori sul mercato offrono apparecchi di pulizia tubi di alta qualità per la pulizia professionale dei tubi. Il problema dei tubi intasati è ben nota, pulirli è una soluzione più conveniente rispetto all'acquisto di nuovi tubi in ambito igienico o industriale. A questo proposito si raccomanda anche di ricorrere a utensili di pulizia dei tubi efficaci per la pulizia di sistemi di tubazioni di ogni tipo di costruzione. Per liberare nuovamente il tubo, esistono diverse possibilità e tecniche di applicazione offerte dagli utensili di pulizia dei tubi. L'utensile di pulizia necessario per l'applicazione e ciò che bisogna considerare per l'acquisto è indicato nei prossimi paragrafi. Inoltre desideriamo darvi una piccola panoramica sugli utensili di pulizia in questa categoria.

Suggerimenti e consigli per l'acquisto di una macchina di pulizia per tubi

Inoltre, sono sicuramente più diffuse le forme delle cosiddette spirali per tubi: si tratta di utensili professionali con funzionamento simile a un trapano o a una punta. Dato che la colonna di pulizia praticamente si avvita all'interno del tubo, l'ambiente corrispondente, ovvero il tubo in sé deve avere la durezza o la stabilità adatte. In questa versione il vantaggio è la composizione rapida e semplice. Le applicazioni di questo tipo sono adatte soprattutto all'impiego industriale e non per il settore privato, in quanto le spirali sono sicuramente costose, ma efficaci.

Inoltre, soprattutto nella categoria degli utensili per la pulizia dei tubi, ma anche degli utensili con calibro più grande, che possono essere equipaggiate singolarmente con gli accessori più svariati. Sono dotati di molta più forza rispetto agli utensili manuali indicati sopra. Oltre agli utensili veri e propri, in questa categoria sono anche disponibili accessori utili, come diversi componenti da applicare. Si possono anche acquistare separatamente da applicare a un utensile di pulizia:

  • telecamera per tubo
  • accessori e spirali per tubi di diverse dimensioni
  • cuscini di tenuta
  • e molto altro

Pulisci come i professionisti – consigli utili per l'applicazione di una macchina per la pulizia dei tubi

Durante l'uso di una macchina per la pulizia dei tubi occorre soprattutto fare attenzione ad avere un'alimentazione elettrica continua – per gli utensili manuali è più che sufficiente un'alimentazione di 220 Volt. Per gli utensili più grandi invece è necessaria una potenza elevata, da 380 Volt. Inoltre è possibile mantenere le preimpostazioni, se ad esempio occorre lavorare più tubi con le stesse condizioni iniziali, durante il funzionamento, per cui l'installazione si esegue solo una volta. Durante il funzionamento stesso occorre verificare che l'utilizzatore indossi i guanti e occhiali protettivi. Grazie alla pressione enorme è possibile che vengano espulse dal tubo particelle di sporcizia, con conseguente ferimento dell'utente nei casi peggiori.

Spiacenti, non siamo riusciti a trovare nulla di correlato a «».

  • Prova con un termine di ricerca simile o controlla l'ortografia.
  • Ricerca il nome del prodotto, EAN/SKU, le proprietà, la categoria o il nome del marchio.
  • Non riesci a trovare quello che stai cercando? Domande frequenti/assistenza