Garanzia

Il nostro servizio clienti ti assisterà via e-mail per qualsiasi problema relativo ai tuoi articoli, dal lunedì al giovedì dalle 9:00 - 13:00 / 14:00 - 16:30 e il venerdì 9:00 - 13:00 / 14:00 - 16:00 (esclusi festivi): [email protected].



Gli articoli sono coperti da garanzia alle condizioni stabilite dal produttore.



Il tuo nuovo articolo si è rotto

Se il tuo articolo presenta un difetto di fabbricazione, lo sostituiremo gratuitamente con un nuovo articolo entro 30 giorni dalla consegna.

Se sei un cliente aziendale, il periodo di tempo a disposizione è di 60 giorni dalla consegna. *Fino ad esaurimento scorte.



I tuoi articoli hanno una garanzia di due anni

Trascorso il periodo di trenta giorni a disposizione per il reso, viene applicato il periodo di garanzia del produttore. Ci occuperemo noi di questo, ti basterà contattarci all'indirizzo e-mail [email protected] indicando:

• numero d'ordine

• l'articolo in questione

• descrizione del problema riscontrato (allegare foto se il problema è visibile)

• numero di serie dello strumento/attrezzo/macchinario

Contatteremo quindi noi il produttore dell'articolo per trovare la soluzione più rapida (sostituire il pezzo difettoso o mandare il prodotto in riparazione)*.

*Gli articoli sono coperti da garanzia alle condizioni stabilite dal produttore. In generale, la garanzia è esclusa in caso di comune usura dell'articolo o di uso non conforme (errore di collegamento, sovratensione, modifica meccanica, caduta, mancanza di manutenzione, ecc.), si prega di consultare le condizioni complete sul sito web del produttore. Se la garanzia viene rifiutata, il produttore emette un preventivo. Il cliente potrà scegliere tra il pagamento della riparazione, il recupero dell'articolo così com'è (con copertura dei costi di riconsegna) o lo smaltimento dell'articolo. Contorion non può essere ritenuta responsabile se il produttore rifiuta di applicare la garanzia per motivi legittimi.



Al termine della garanzia

Se il tuo articolo dovesse rompersi una volta terminato il periodo di garanzia, possiamo aiutarti mettendoci in contatto con il produttore per conto tuo. La procedura rimane la stessa: contatta il nostro servizio clienti all'indirizzo [email protected] fornendo le seguenti informazioni:

• numero d'ordine

• articolo in questione

• descrizione del problema riscontrato (allegare foto se il problema è visibile)

• numero di serie del macchinario/utensile/attrezzo

Ti forniremo quindi i documenti necessari per procedere con la riparazione e l'etichetta di spedizione. Dopo il controllo del problema e l'emissione di un preventivo da parte del produttore, ti invieremo la fattura e organizzeremo la restituzione dell'articolo. Per questo servizio ti verrà addebitato il 20% del prezzo della riparazione più il 22% di IVA*.

*Ad eccezione degli articoli spediti con corriere speciale (merci pesanti, ingombranti o pericolose), A questo servizio si aggiungono i costi di trasporto fissi di sessanta (60) euro (€) IVA inclusa.