Telecamera endoscopica
Telecamera endoscopica
Telecamera endoscopica
filtri
Azzera tutti i filtri
26 articoli trovati con 28 varianti
Videocamera d’ispezione endoscopica
Una videocamera di ispezione è un dispositivo eccellente per trovare punti difettosi nei tubi. Si utilizza per esaminare l'interno di tubi, condutture o persino macchinari. Se sono in corso riparazioni o manutenzioni di macchine, queste sono facilmente individuabili dal dispositivo. Con questo dispositivo è possibile rintracciare rapidamente i punti che necessitano di riparazione. Anche i punti deboli possono essere trovati in un attimo e riparati senza troppi sforzi, così come i danni di lieve entità. La videocamera è molto flessibile e può essere utilizzata in molti settori.
Dove viene utilizzata questa fotocamera?
La videocamera è utilizzata nel campo dell'
- elettrotecnica,
- da esperti,
- elettricisti o meccanici
nei settori più disparati. Basta una ricerca rapida e semplice per rilevare una perdita in una tubazione o in un altro punto debole, su una macchina o un dispositivo. L'inserimento della telecamera è solitamente rapido e senza problemi e gli esami possono essere effettuati ad oggetto chiuso.
Riproduzione dell'immagine e costi dell'endoscopio
Grazie a un ottimo display, la telecamera trasmette un'immagine nitida, per riconoscere perfettamente l'area da riparare. I danni possono essere riparati rapidamente, e la parte flessibile della videocamera consente di utilizzarla anche in spazi ristretti. Con una videocamera di alta qualità, la quantità di lavoro è ridotta al minimo e i costi di manodopera, anche di una riparazione importante, sono ridotti.
Quale endoscopio è il più adatto?
Persino un principiante può utilizzare in modo soddisfacente l'attrezzatura di base e familiarizzare con le sue funzioni anche in luoghi difficili da esplorare. Il lungo collo di cigno permette di illuminare idealmente tubi e condutture per verificare la presenza di danni o corrosione, La luce della telecamera è a LED ed è generalmente dimmerabile. e dispone quindi di un'illuminazione ottimale.
Esistono anche modelli comandabili con una mano sola, utilizzati principalmente nell'artigianato. Le telecamere sono impermeabili e garantiscono una buona visuale. Altre fotocamere possono essere facilmente essere esposte ad alcool, acqua o olio ma conservare ancora un'enorme nitidezza dell'immagine.
In breve, una videocamera endoscopica è uno strumento eccellente per rilevare e riparare danni a tubi, condutture o angoli di difficile accesso. In ogni caso, il rapporto qualità-prezzo è ideale per un dispositivo di livello professionale.