Wera Logo

Wera – Strumenti e attrezzature di alta qualità per professionisti

Precisione ad ogni giro – Scoprite la nostra gamma di chiavi dinamometriche

Notre article préféré

Altri prodotti di Wera

Pagamento sicuro
crittografia SSL
Spedizione gratuita
a partire da 100 € -
La migliore qualità
scopri il nostro marchio STIER

Wera


“Tool Rebels” - che cosa si nasconde dietro a questo nome?

’Tool Rebels’, significa i ribelli tra gli utensili. Un concetto che difficilmente si associa con utensili per avvitamento. A Wuppertal, la produttrice di utensili Wera fa di tutto per cambiare questa percezione. Oltre alla passione sconfinata per la musica rock che non manca l’occasione di dimostrare, l’azienda si occupa soprattutto della produzione e lo sviluppo di utensili.


Ma non è tutto

La casa produttrice vuole dimostrare che non è vero che è stato inventato tutto per quanto riguarda gli utensili manuali. Lo dimostra perfettamente il ‘Joker’, ovvero una chiave a bocca con anello a cricco. Da decenni le chiavi per viti sono rimaste per la più invariate. Con Wera dietro alla produzione degli utensili c’è l’interesse per quello che succede attorno ad essi e ci si pongono domande, quali: “Come vengono usati dagli utenti? Che cosa non sopportano?”


Perché mai dovrebbero essere gli utenti a piegarsi agli utensili?

A Wuppertal la gamma di prodotti viene osservata dal punto di vista dell’utente. Se per una determinata applicazione viene sempre usato un utensile che ha una destinazione d’uso diversa, allora da Wera iniziano a suonare i campanelli d’allarme. Forse non sono gli utenti a doversi adattare agli utensili, ma piuttosto il contrario. È con questa considerazione che è nato per esempio il ‘Koloss’, un cricchetto estremamente robusto che non disdegna di essere usato come martello. Oppure ‘Kraftform Plus’, un cacciavite che grazie all’intaglio esagonale può anche essere usato come scalpello.


Ribelli per passione

Sono sempre di più gli utenti che riconoscono nel nome ‘Tool Rebels’ gli utensili firmati Wera. Sul sito internet aziendale toolrebels.de raccontano le loro storie. Che si tratti dei record di velocità in moto o della costruzione di autocaravan, sono raccolte insieme tutte le storie di persone che raccontano come hanno intrapreso strade diverse dalla loro e come perseguono i propri obiettivi con grande passione.

Ovvero: che cosa accomuna Wera e i suoi clienti a Tool Rebels? Il fatto che mettano in discussione lo status quo, che non siano mai soddisfatti degli standard attuali e, ciò che forse conta più di tutto, che si divertono.


Una chiave a bocca semplicemente migliore

Dalla particolare ambizione per il design di Wera è nata una chiave a bocca davvero straordinaria. Una che non lascia cadere il dado sul naso quando si lavora sopra la testa, perché è tenuta da una piastra di supporto. Lo stesso principio impedisce che la chiave scivoli sulla testa della vite o che scivoli il dado, per evitare lesioni. Al contempo si riduce della metà l’angolo di recupero della chiave grazie alle tacche sulla bocca. Un vantaggio indiscusso per tanti, soprattutto ora che i vani motore delle auto sono sempre più piccoli.