Prodotti innovativi per il commercio e l'industria di DEWALT
Prodotti top di DEWALT
DEWALT
Il nome DEWALT è sinonimo di utensili elettrici robusti e affidabili. È dal 1924 che l’azienda americana con sede a Towson, vicino a Baltimora è presente sul mercato. Anche in Germania è rappresentata con una sede a Idstein, vicino a Wiesbaden. DEWALT offre una gamma completa di attrezzi e utensili elettrici che non passano inosservati con il loro colore giallo-nero, che ne sottolinea il carattere. L’azienda è nota soprattutto per gli utensili a batteria, come gli avvitatori a batteria DEWALT o gli avvitatori a impulsi con batteria DEWALT . Puoi acquistare una batteria DEWALT anche separatamente, come pure la radio a batteria DEWALT. Gli utensili professionali, come la sega universale DEWALT o la sega circolare da banco DEWALT completano l’assortimento. Se cerchi utensili elettrici di alta qualità per l’hobby o per la professione, con l’assortimento DEWALT troverai sicuramente ciò che ti serve.
L’assortimento di prodotti DEWALT
- avvitatori a batteria DEWALT
- trapani cablati
- avvitatori a impulsi DEWALT
- radio DEWALT per il cantiere
- caricabatteria e batteria DEWALT come accessori
Prodotti innovativi per l’artigianato e l’industria
DEWALT sviluppa e distribuisce diversi utensili elettrici per artigiani e artigiana e svariati rami industriali. Gli utensili come gli avvitatori a batteria DEWALT o la sega universale DEWALT colpiscono non solo per gli inconfondibili colori giallo-nero, ma soprattutto per le loro caratteristiche. L’avvitatore a batteria DEWALT DCD796P2-QW non ha soltanto una potente batteria DEWALT con tecnologia al litio da 18 Volt, ma convince per il riduttore ottimizzato a 2 velocità, per una trasmissione della potenza affidabile. Come trapano avvitatore a impulsi, questo avvitatore a batteria DEWALT non si limita ad avvitare o svitare, ma può essere usato con flessibilità come trapano a percussione. Per lavori di avvitatura particolarmente precisi è stato anche integrato un modulo di coppia a 15 livelli. Se necessario, puoi equipaggiare tutti gli avvitatori a batteria DEWALT con una batteria aggiuntiva DEWALT .
Se invece hai bisogno un cacciavite per il settore automotive o per lavori di meccanica, puoi puntare sui potenti avvitatore a impulsi DEWALT . Con DEWALT a batteria trovi anche avvitatori con caricatore e martelli combinati. Oltre agli utensili a batteria, DEWALT produce anche utensili cablati, come trapani, miscelatori e diverse seghe. Se cerchi una sega per tagli particolarmente precisi, puoi puntare su una sega per troncare DEWALT . Per lavorare in modo particolarmente semplice puoi usare ad esempio la sega da banco, universale e per tagli obliqui DW743N-QS, che ha quattro gambe e può essere usata in modo universale come sega da banco o troncatrice. Con DEWALT troverai anche diverse versioni della sega da circolare da banco, con cui puoi fare tagli di profondità e impostare l’inclinazione in modo preciso e puoi utilizzarla ovunque grazie alla sua struttura robusta. Per allietare il lavoro con una musica piacevole in cantiere, puoi scegliere la radio a batteria o cablata DEWALT .
Il potente sistema a batteria DEWALT 18 Volt
L’attività principale
L’attività principale dell’azienda è lo sviluppo e la vendita di utensili elettrici. Oltre ai prodotti come l’avvitatore a batteria DEWALT o la sega circolare da banco DEWALT , sono anche disponibili utensili per il settore automotive, l’industria produttiva o per il giardino e la paesaggistica. Soprattutto per quanto riguarda gli utensili a batteria, l’azienda è molto conosciuta. I suoi utensili elettrici si fanno notare per l’inconfondibile abbinamento di colori giallo e nero.
La storia dell’azienda
Le radici di DEWALT affondano fin negli anni venti del secolo scorso. In quegli anni, l’americano Raymond Elmer DEWALT gettò le basi dell’attuale gruppo e global player. Nel 1924 l’azienda si stabilì nello stato della Pennsylvania per produrre seghe. Già due anni prima il fondatore dell’azienda aveva costruito la prima forma di troncatrice DEWALT con una sega circolare a braccio radiale. Dapprima ubicata nella piccola località di Leola, l’azienda si è espansa velocemente aprendo una nuova sede vicino a Lancaster, sempre in Pennsylvania. Dal 1929 la produzione viene aumentata costantemente, con prodotti nuovi e innovativi.
Nel 1947 l’azienda viene completamente ristrutturata e il nome fortan viene incorporato nel nome DEWALT. Nel 1949 l’azienda indipendente viene venduta all’American Machine Foundry. Già nel 1953 l’azienda si espande in Canada, dove fonda una propria filiale. Nei due anni successivi lo stabilimento della produzione viene ampliato per tenere testa alla domanda crescente di utensili elettrici. Nel 1960 l’azienda viene infine venduta al gruppo Black & Decker. Dopo l’acquisizione negli anni ‘90 da parte della produttrice tedesca di utensili elettrici Elu, inizialmente anche i prodotti DEWALT vengono venduti con questo nome. A partire dal 2001 riprende la vendita esclusivamente sotto il marchio americano.